La Groupama-FDJ ha scelto i suoi uomini per il Giro d’Italia 2023. Tantissima attenzione è riservata a Thibaut Pinot, che sta vivendo la sua ultima stagione da corridore professionista e che sarà la stella indiscussa della formazione WorldTour francese. Pinot sarà per la terza volta al via della Corsa Rosa: per lui in passato un quarto posto finale (nel 2017) e un doloroso ritiro nell’edizione seguente. La Groupama-FDJ ha presentato i suoi uomini proprio con il motto “Ultimo Giro”, dedicato a Pinot e a quella che sarà la sua ultima esibizione sulle strade del Grande Giro italiano.
Da non trascurare la presenza di Stefan Küng, corridore che arriva da una primavera molto costante e che potrà essere un autorevole candidato per indossare la prima Maglia Rosa, al termine della cronometro di apertura. La selezione della Groupama-FDJ vedrà inoltre in gara sulle strade italiane anche i francesi Bruno Armirail e Rudy Molard, entrambi corridori in grado di andare a caccia di successi di giornata, lo svizzero Fabian Lienhard, il lituano Ignatas Konovalovas, il britannico Jake Stewart e il neerlandese Lars van den Berg.
Giro d’Italia 2023, a distanza di un anno Patrick Lefevere torna sul ritiro di Remco Evenepoel: “Gli italiani lo hanno considerato come un ladro nella notte, non volevano neanche pagarci il premio-presenza”
15 Marzo 2024, 12:20
Giro d’Italia 2023, Sepp Kuss fu positivo al Covid ma la Jumbo-Visma lo tenne in gara fino alla fine: “Avevo sintomi leggeri”
6 Dicembre 2023, 14:02
Groupama-FDJ, David Gaudu si ricarica con la corsa a piedi e affronta la SaintéLyon, gara notturna di trail di 78 chilometri
27 Novembre 2023, 16:15
Groupama-FDJ, Valentin Madouas analizza il suo 2023: “Sono stato costante e ho raggiunto due obiettivi, l’anno prossimo voglio ottenere grandi risultati”